HI-FI Emozioni all'ascolto HI-FI Emozioni all'ascolto
Forum Audio due canali
 
FAQ :: Cerca :: Lista degli utenti :: Gruppi utenti :: Registrati
Profilo :: Messaggi Privati :: Login

controllo CCI e varie...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tutorials e link a thread rilevanti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
motxam
Site Admin


Registrato: 25/10/07 17:02
Messaggi: 2595
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 10:17 am    Oggetto: controllo CCI e varie... Rispondi citando

Alcune risposte ad alcune FAQ relative ai controlli CCI:

1) Da dopo il meeting milanese del 2009 non effettuo più il controllo/sistemazione del particolare (e solo di quello) in quanto in molti sottintendevano che tale controllo ripristinasse la piena funzionalità del CCI (mentre era solo limitato ad un particolare di rilievo e non ad una verifica complessiva...).

2) il controllo a 360° della funzionalità CCI di tutti gli ampli Grundig full CCI con relativa verifica all'ascolto lo eseguo per l'importo fisso di 70euro+ spedizioni (10 euro).

3) NON effettuo riparazioni su apparecchi da controllare, non ne ho proprio il tempo, per cui nel caso siano guasti vi dovete rivolgere prima ad un riparatore e solo successivamente spedirmelo, se volete, per una verifica/sistemazione CCI.

4) Modifiche CCI LT: per quanto riguarda l'esecuzione delle modifiche CCI a lettori cd/dvd sono costretto dalla crescente curiosità di molti tecnici/autocostruttori/costruttori a porre sigilli sui coperchi che nel caso vengano rimossi comportano:
a) il decadimento della possibilità di spostare gratuitamente la modifica in caso di guasto grave su un altro lettore (cosa che eseguo gratuitamente solo per una volta).
b) il decadimento di qualunque possibile futuro upgrade gratuito.

5) Non vendo né lettori cd né ampli Grundig mentre ho sempre disponibili (in quanto li utilizzo a completamento di impianti misti Grundig/LT) i seguenti modelli Grundig: giradischi PS1020, pre XV7500, con garanzia di 2 anni e revisionati ad un prezzo ovviamente superiore a quello in asta dal momento che la revisione ha un costo...
Gli apparecchi si intendono forniti nel rispetto della loro originalità funzionale in particolare per quanto riguarda il CCI (e cioè il loro modo di suonare) in base alle mie personali conoscenze di tali apparecchi e del CCI.
Può capitare quindi che a fronte di una riparazione si debba procedere con la sostituzione di elementi attivi o passivi e per far ciò si tiene in conto dell'effettiva equivalenza sonica dei sostituti (quando non più disponibili gli originali).
La revisione degli apparecchi da me forniti riguarda rispettivamente:

Sul pre XV7500
-verifica /sostituzione capacità con caratteristiche "deviate" dalle nominali (problema frequente soprattutto con i vecchi condensatori al tantalio)
-verifica CCI
-verifica funzionalità potenziometri e trattamento degli stessi con spray disossidante.
-verifica funzionalità deviatori

Sul PS1020

-verifica allineamento testina con misurazione dell'overhang
-verifica CCI
-ricerca del miglior accoppiamento tra testina (M85g) e svariati stili originali N75Gt2 al fine di trovare l'accoppiamento meccanico migliore (lo stilo non deve entrare troppo stretto per non avere peggioramenti sul suono)
-verifica funzionalità potenziometri (4) e trattamento degli stessi con spray disossidante con verifica conseguente della costanza di velocità di rotazione del piatto.
-fornitura con coperchio originale (salvo diversamente concordato)
_________________
Massimo
Torna in cima
Messaggio privato Invia email HomePage Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tutorials e link a thread rilevanti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Forumer.it © 2015